Chi siamo

Responsabile del Centro è la dott.ssa Edy Trazzi che si avvale  della collaborazione di un’équipe specializzata e multiprofessionale  per l’età evolutiva.

Edy Trazzi,  Psicologa, Psicoterapeuta ad indirizzo congnitivo-interattivo e cognitivo-comportamentale, specializzata in psicologia clinica dell’età evolutiva e psicologia scolastica, lavora con bambini,  adolescenti e adulti. Si occupa in particolare di  psicotraumatologia e di disturbi della sfera emotiva e comportamentale  del bambino e dell’adulto. Collabora come consulente con diversi istituti scolastici pubblici e privati. Conduce corsi e seminari sui principali disturbi o problematiche  dell’età evolutiva. Segue gruppi di supervisione di insegnanti,  educatori  e personale medico-sanitario e tiene gruppi di parent training. Opera, inoltre, presso il Centro Polispecialistico Pacini di Milano, dove è responsabile dell’Ambulatorio di Psicologia e Psicoterapia. E’ membro dell’ AIAMC, della SITCC e dell’Associazione EMDR Italia.

Rossana Isgrò, Psicologa Clinica e Neuropsicologa, esperta di Disturbi Specifici dell’Apprendimento,  di  Disturbi da Deficit di Attenzione e Iperattività  e di Psicologia Scolastica. Presso il Centro si occupa principalmente di valutazioni diagnostiche e trattamenti con metodologie cognitivo-comportamentali. Per promuovere buone prassi, organizza seminari di studio per insegnanti e incontri per genitori. Gestisce percorsi di parent training e di supervisione per insegnanti. E’ responsabile dell’info-point sui DSA dell’AGIAD con sede a Monza. Collabora inoltre con lo  Studio di Psicoterapia e Pedagogia Clinica Bulla-Cento di Sesto San Giovanni, con il  Centro Biomedico Lombardo di Monza e  Blumen Consulenza e Formazione di Bovisio Masciago.

Elisa Maserati, Neuropsichiatra Infantile e Psicoterapeuta con formazione di indirizzo psicodinamico, lavora con bambini, adolescenti e coppie genitoriali. Collabora con strutture pubbliche e private dell’età evolutiva. Si occupa di diagnosi di disturbi emotivi e comportamentali e difficoltà scolastiche.

Lucia Gulino, Logopedista da anni si occupa di valutazione e presa in carico riabilitativa di patologie che interessano il linguaggio e gli apprendimenti in età evolutiva.Attualmente presta la sua attività professionale presso il centro Evolutivamente, occupandosi di disturbi del linguaggio espressivo e recettivo, disturbi dell’apprendimento, disfonie, balbuzie e squilibri muscolari orofacciali (deglutizione atipica). Partecipa costantemente ad attività formative di aggiornamento per logopedisti.

Antonietta Fiscina, Logopedista, specializzata nella  diagnosi e presa in carico riabilitativa di patologie che interessano il linguaggio e gli apprendimenti sia in età evolutiva che in età adulta. Collabora con strutture pubbliche e private sul territorio. Svolge attività di formazione, informazione e assistenza nell’ambito delle patologie della comunicazione e dell’apprendimento. All’interno del centro si occupa di diagnosi e trattamento di:  disfonie, balbuzie, afasie, deglutizioni atipiche, disturbi del linguaggio espressivo e recettivo, disturbi dell’apprendimento.

Jessica Citerà, Logopedista. Presso il centro si occupa della valutazione e della presa in carico riabilitativa dei disturbi della voce, del linguaggio, della deglutizione, degli apprendimenti scolastici e degli handicap comunicativi in età evolutiva, adulta e geriatrica. Socia della ALL (Associazione Logopedisti Lombardia) e della FLI (Federazione Logopedisti Italiani), partecipa attivamente a congressi e attività formative di aggiornamento previste dal SSN (Servizio Sanitario Nazionale) per i logopedisti,  svolge la propria attività collaborando con strutture private a Milano, Monza e Villasanta (MB).

Alessandra Nale,Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva. Presso il Centro si occupa di valutazioni dello sviluppo neuropsicomotorio e terapie neuropsicomotorie, oltre che laboratori di educazione psicomotoria rivolti alle fasce d’età 0-3 anni e 3-6 anni. Collabora con strutture scolastiche e sanitarie, sia pubbliche che private, per lo svolgimento di attività cliniche e di consulenza. E’ inoltre Operatrice educativa-riabilitativa Metodo Terzi. E’ membro ANUPI.

Martina De Santis, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva. Presso il Centro si occupa di valutazioni dello sviluppo neuropsicomotorio e terapie neuropsicomotorie. Lavora inoltre insieme a bambini e ragazzi con disturbi dell’apprendimento e collabora con strutture scolastiche attraverso progetti di psicomotricità educativo-preventiva. E’ inoltre abilitata all’insegnamento del massaggio infantile Baby-Bio Massage, alla valutazione dei General Movements del neonato e a consulenze inerenti alle tecniche per portare i bambini con la fascia lunga. E’ membro ANUPI.

Valentina Crespi, Psicologa psicoterapeuta, laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università degli Studi di Padova, presso la quale per qualche anno si occupa di ricerca e studio nell’ambito dei disturbi dell’apprendimento in collaborazione con diversi IRCCS. Esperta in Psicologia Giuridica  e specializzata in psicoterapia dell’età evolutiva a indirizzo psicodinamico.  Da anni si occupa di attività di orientamento e Sportelli di Ascolto per gli Adolescenti in condizioni di rischio evolutivo intervenendo a vario titolo in progetti riguardanti le scuole medie inferiori e superiori.  Svolge inoltre attività sia come libera professionista in ambito clinico, incontrando in particolare minori e genitori, sia come Consulente Tecnico del Giudice presso il Tribunale di Monza e Consulente Tecnico di Parte in perizie che riguardano il Diritto di Famiglia in genere e la quantificazione del Danno Biologico di natura Psichica.

Elena Sala, Psicologa, Consulente Sessuale, laureata in psicologia dello sviluppo e successivamente formata come consulente sessuale presso la scuola A.I.S.P.A. dove è tuttora in costante aggiornamento. Al centro si occupa sia di bambini che di adulti e coppie; in particolare di potenziamento cognitivo e di consulenza per l’età evolutiva, svolge laboratori specifici per ogni età e si interessa di consulenze genitoriali, individuali ad adulti e di coppia, si occupa anche di consulenza sessuale e di formazione ai genitori ed educatori che operano in campo educativo con bambini di età compresa tra 1 e i 6 anni.

Carla Merola D’Elia, Psicologa, Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale specifico per l’infanzia e l’adolescenza. Specialista in Psicodiagnosi. Svolge attività libero professionale di Psicoterapeuta in ambito individuale e familiare occupandosi di adulti e bambini. Esperta in problematiche evolutive e relazionali in contesti educativi-scolastici, ha svolto attività di consulenza per scuole ed enti pubblici e privati, coniugando le competenze formative, didattiche e cliniche. Organizza laboratori per bambini e ragazzi con particolare attenzione alle tematiche del bullismo, delle abilità socio-affettive e dell’integrazione scolastica. Al centro è referente per il Servizio Disturbi Specifici dell’Apprendimento nelle scuole.